mercoledì 20 marzo 2013

E non poteva mancare....

Go ! Taglia Tessuti


Veloce, precisa e rivoluzionaria: un macchina manuale – quindi anche economica ed ecologica – per tagliare la stoffa in modo pratico e veloce (90% più rapidamente che con forbici e taglierina rotante!) ma, soprattutto, nelle forme più varie e fantasiose. L’appliquè diventerà ancora più divertente!


Si appoggiano fino a sei strati di tessuto di cotone sull’apposito stampo, gli si adagia sopra un tappetino di materiale auto-rigenerante (simile a quello delle comuni basi da taglio), si gira la manovella e lo stampo passa sotto due magici rulli fino ad uscirne completamente, con sopra le forme più classiche, per il patchwork tradizionale, o quelle più fantasiose, per l’appliquè, già tagliate e belle pronte da cucire!


Chi fa patchwork sa benissimo quanto ci vuole a tagliare con la comune taglierina rotante anche solo una cinquantina di rettangoli, triangoli, quadrati o cerchi! 

Per non parlare delle sagome più articolate, tipo cuori, stelline e soggetti natalizi vari, che, ovviamente, vanno tagliati rigorosamente a forbici! 
Con la GO! significa risparmiare ore ed ore di tempo, ma soprattutto, dimenticarsi della geometria dato che le sagome così tagliate se ne escono magicamente perfette, con tanto di margini di cucitura già compresi!!! 
 Gli stampi disponibili  per il patchwork sono tantissimi, come quadrati, rettangoli, triangoli, rombi, cerchi, trapezi, parallelogrammi ed esagoni; oltre a quelle, immancabili, pensate per l’appliquè, tra cui Sunbonnet Sue e Overall Sam, le tipiche “gocce” del Dresden Plate, fiori, stelle, gattini, cagnolini, orsetti, passerotti e uccellini vari, casette, ramage per tutti i gusti, cuori, scritte e alfabeti, nonché 25 soggetti diversi per Natale e Halloween come
 Babbi Natale, Renne, alberelli, cristalli e pupazzi di neve, zucche e gatti.


Tagliano in modo efficiente non solo i cotoni da quilting, ma anche il feltro e il jeans (fino a tre strati, a seconda del loro spessore) i tessuti cerati e plastificati, panno lana, pile, carta!



:-))



Fonte: Immagine e Testo  presi da Cecilia Cardano

Nessun commento: